E' stato rinnovato il Contratto del Commercio

Dopo un'intensa trattativa nella serata del 30 marzo 2015 è stato rinnovato il Contratto del Commercio a partire dal 1 aprile 2015 al 31 dicembre 2017.

Sotto trovate i link ai post pubblicati e le altre novità.

,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

11 commenti :

  1. ..immagino sia aggiornato al 31/03/2015! :-)

    RispondiElimina
  2. Lavoro per una cooperativa e sul contratto è riportata la dicutura "CCNL Servizi e Commercio", ma non riesco a trovare il CCNL di riferimento. Mi potete aiutare?

    RispondiElimina
  3. @anonimo 6 giugno: chiedi alla tua azienda, èun tuo diritto averlo.

    RispondiElimina
  4. Salve,
    vorrei sapere a quanto ammonta il netto mensile per un contratto di apprendistato che parte dal 4° livello per arrivare al 2° dopo i 3 anni di apprendistato.

    RispondiElimina
  5. @fab: all'inizio prenderai circa 1150 euro al mese netti.

    RispondiElimina
  6. Lavoro per una società di servizi informatici ed ho un contratto che prevede un inquadramento iniziale di VI livello, durata 3 anni con inquadramento finale di IV livello. Il contratto scade a Giugno, vuol dire che la società dovrà (nel caso decida di assumermi) necessariamente farmi un indeterminato almeno di IV livello?
    Quant'è il netto mensile di un IV livello terziario?
    Nel caso la società decida di non assumermi, quali oneri ha nei confronti dello stato?
    Grazie.

    RispondiElimina
  7. @ivan: devono assumerti nel caso con un 4 livello che ha un netto di 1100 euro. Se non ti assumono non hanno oneri con lo stato.

    RispondiElimina
  8. Grazie Fabio anche se non mi tornano i conti sullo stipendio. Intendi il netto esclusa la contingenza? Attualmente il mio netto e 1120€ per 14 mensilità. Specifico che è CCNL del commercio settore terziario.

    RispondiElimina
  9. lavoro da due anni e mezzo per la mia azienda (settore commercio, 20 dipendenti), i primi 18 mesi con un part time verticale a 18 ore (in nero) e da un anno come aiuto-commesso 5°liv (primi 6 mesi tempo determinato 36h/sett e successivamente tempo indeterminato fulltime, 40h/sett)
    da oltre un anno svolgo qualsiasi tipo di mansione autonomamente, dalla gestione di ordini con i rappresentanti di oltre 30 aziende, risolvo qualsiasi tipo di problema relativo alle richieste della clientela (ordini specifici ed individuali richieste dei clienti con relativi contatti coi diversi fornitori o rappresentanti, resi, sostituzioni e relative richieste ad aziende fornitrici) e avevo già due anni di esperienza in un'azienda operante nel medesimo settore, mi occupo anche della produzione di documenti e la tenuta di relativi registri per la cessione di alcuni "articoli" regolamentati da leggi specifiche.
    quale livello posso chiedere? sto seriamente credendo che la mia azienda mi stia prendendo per i fondelli col mio inquadramento, soltanto per risparmiare fino all'osso.
    altra domanda, del tutto collaterale: lavoro 6 giorni su 7, con riposo fisso in un giorno infrasettimanale. lavoro ogni domenica e nella maggior parte dei giorni festivi: ho diritto a qualche riposo di domenica?
    grazie

    RispondiElimina
  10. Anche io lavoro 6 giorni su 7 compresa la domenica , ti rispondo io tutti hanno diritto a qualche riposo, ma è il contratto che stabilisce se debba essere la domenica.

    RispondiElimina